Manutenzione GTA Online e provvedimenti contro i cheater

News inserita da DieHardHunter04 il 16/01/2014 alle ore 15.16

A seguito della chiusura momentanea di GTA Online per manutenzione, Rockstar ha fatto sapere tramite un comunicato ufficiale quanto segue:

Nelle ultime settimane, un numero limitato di giocatori di Grand Theft Auto Online ha sfruttato exploit del gioco per generare e distribuire notevoli somme di denaro in-game, rovinando l'esperienza degli altri giocatori.

Continueremo ad aggiornare il gioco per contrastare l'impatto negativo di tutto ciò sul gameplay. Come parte della manutenzione di ogg, stiamo rimuovendo tutti i GTA$ "contraffatti" dall'economia del gioco.
Per coloro che hanno ricevuto GTA$ incosapevolmente ma che non sono coinvolti direttamente nell'utilizzo di cheat, non verranno presi provvedimenti (il denaro verrà semplicemente rimosso). Tali giocatori potranno mantenere gli oggetti posseduti.
Coloro che utilizzeranno attivamente cheat ed exploit in questa maniera, ad ogni modo, saranno soggetti a penalità nel gioco a nostra discrezione. Questo includerà anche l'essere isolati in apposite "cheater pool" (stanze/lobby di soli cheater, n.d.r.) o l'essere bannati del tutto da GTA Online.

Nel caso in cui incontriate qualcuno che pare stia sfruttando exploit nella vostra sessione di GTA Online, vi chiediamo di avvertirci direttamente usando la funzionalità di report direttamente nel gioco. Nel menu di pausa, sotto la scheda "Online", selezionate "Giocatori" e scorrete sino al giocatore in questione. Da qui, selezionate "Segnala" e scegliete "Exploit" come opzione di violazione.

Siamo riconoscenti per il continuo supporto della community riguardo tali problemi e ancora una volta ci scusiamo con tutti i giocatori la cui esperienza di Grand Theft Auto Online sia stata intaccata da tali exploit, i quali hanno interrotto il flusso naturale del gioco. Restate sintonizzati per molte altre notizie su GTA Online nelle prossime settimane.

Sono infatti già stati rimossi i soldi acquisiti tramite exploit.
Per quanto riguarda gli RP e il possibile ban ancora non si sa molto.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti!