Come giocare con qualsiasi personaggio presente in GTA 5

Attraverso una particolare mod sarà possibile sostituire il personaggio di Michael, Franklin e Trevor con uno qualsiasi dei più di 700 personaggi/pedoni/animali presenti in GTA 5.

Difficoltà e avvertenze
  • Difficoltà : media
  • Tempo : 10/15 minuti (compresa accensione e caricamento XBOX)
  • Avvertenze: Se si sostituisce il personaggio con lo squalo essere sicuri di salvare in acqua.


Cosa serve
  • Chiavetta USB configurata per l'uso XBOX360 con al suo interno il salvataggio da moddare
  • PC
  • GTA5 save editor by XB36hazard (per applicare le mod) DOWNLOAD
  • Lista dei codici dei personaggi di GTA 5 APRI
  • HxD DOWNLOAD
  • XBOX360
Cosa si potrà fare

Si potranno sostituire i protagonisti con uno qualsiasi tra i personaggi di GTA 5 (700+).

Procedimento

1) Fare un salvataggio rapido nel singleplayer di GTA5 selezionando come periferica di memorizzazione la chiavetta USB. Il salvataggio rapido può essere fatto direttamente dal cellulare di uno dei tre protagonisti.

2) Inserire la chiavetta USB nel pc.

3) Aprire GTA 5 save editor by XB36hazard

4) Selezionare OPEN DEVICE



5) Nella mascherina che si aprirà continuate a cliccare open fino a selezionare il salvataggio al quale volete applicare le mod

                   

6) Ora eseguite il backup per sicurezza cliccando YES

7) A questo punto Cliccare su BLOCK (ultima voce), poi su PSIN ed infine EXTRACT (estraetelo nel desktop)





8) Aprire HxD e trascinare sull'area dal lavoro il file appena estratto(PSIN). Sia aprirà una schermata come la seguente. Da questo punto in poi prestare molta attenzione. Aprire la lista dei personaggi APRI.



9) Premere Ctrl + R in HxD e inserire nel primo spazio il codice di uno dei tre personaggi e nel secondo spazio quello del nuovo personaggio che si vuole ottenere (nella pagina contenente la lista dei personaggi vi è l'illustrazione della porzione di codice da copiare). Cambiare nel menu a tendina con Hex-Values e premere REPLACE ALL. Una schermata vi dirà che le parti di codice in questione sono state sostituite. Ora salvare.


- Assicurarsi che la mascherina sia impostata come questa sopra -

10) A questo punto tornare sul Save Editor e premere REPLACE. Selezionare il file appena salvato con HxD( se avete seguito la guida dovrebbe trovarsi nel desktop). Una volta sostituito selezionare il personaggio che si ha moddato in qunato come vedete negli screen sarà vuoto. Salvare e collegare la chiavetta all'XBOX SPENTA.


- Premere REPLACE -


- Selezionare il personaggio dal menu a tendina in alto in quanto la schermata è vuota -

11) Una volta caricata la partita in singleplayer si noterà che il personaggio è bloccato. Accedere quindi a una sessione privata di GTA Online e non appena dentro tornare alla modalità storia tramite la ruota di selezione dei personaggi (ovviamente selezionando il personaggio moddato).

12) A questo punto dovreste spawnare nei panni del personaggio scelto .


Questa guida è terminata e speriamo che vi sia stata utile nel vostro intento,  per qualsiasi dubbio o chiarimento segnalatelo nel guestbook.