Los Santos






"Immaginate una città piena di persone che perseguono spietatamente ricchezza, fama e auto-perfezionismo, a tutti i costi? Dove tutti coloroche hai incontrato o erano una celebrità, o stanno cercando di essere una celebrità, o vengono usati per essere una celebrità? Dove generosità della natura significava che si può godere clima perfetto tutto l'anno? Dove l'aria era così buona che si può letteralmente vedere e assaggiare? Abbiate il coraggio di sognare, perché quella città esiste..."

[GTA 5 manual]

Los Santos è una città immaginaria situata nel sud-ovest degli Stati Uniti nella contea di Los Santos all'interno dello Stato di San Andreas in Grand Theft Auto V. La Los Santos di GTA 5 è molto più grande, bella e dettagliata della precedente creata per GTA San Andreas .
Los Santos è ispirata a Los Angeles , California, e la sua area metropolitana limitrofa .
Los Santos in spagnolo significa " I Santi ", gioco di parole con " Gli Angeli ", che è la traduzione di Los Angeles.

Come la sua controparte reale , Los Santos è un enorme e tentacolare metropoli con varie culture diverse , che vanno dalla prestigiosa industria cinematografica di Vinewood alla vita suburbana di Davis.La città è ambientata nel periodo leggermente precedente al rilascio, ovvero il 2012/2013. La Los Santos di GTA 5 è suddivisa in sezioni di North Los Santos , East Los Santos , West Los Santos e South Los Santos ,a loro volta divise in distretti.

La città è servita dall'Aeroporto Internazionale di Los Santos , che è uno degli aeroporti più trafficati del mondo .
Los Santos ha anche un vasto sistema di trasporto che raggiunge tutta la città .